La giunta cambia: si dimette Gorreri
"Motivazioni personali". Al suo posto per i servizi sociali subentra Benfatti
1 minuto di lettura

Dimissioni lampo a Pegognaga. L’assessore Dario Gorrieri, che aveva giurato un paio di settimane fa, si è dimesso ieri mattina. Nella lettera consegnata al sindaco Dimitri Melli si legge che le dimissioni arrivano «per motivi professionali e personali». Il primo cittadino ha già individuato il sostituto: si tratta di Danele Benfatti, già segretario del circolo Pd. Gorrieri si è dimesso anche da consigliere comunale, al suo posto in aula ci sarà il 26enne Stefano Borghi.
Ovviamente il passo indietro di Gorrieri può essere interpretato in vari modi. Ciò che maggiormente colpisce è che l’ormai ex assessore ai Servizi sociali abbia accettato l’incarico solo un paio di settimane fa. Non è certo un amministratore alle prime armi ma forse non ha considerato l’impegno richiesto per ricoprire un ruolo molto delicato. Nel mandato precedente a quello iniziato a fine maggio, Gorrieri aveva la delega al bilancio. Pare che si sia accorto troppo tardi, cioè dopo essere stato nominato, di non poter assicurare la necessaria presenza nella vita amministrativa del paese.
«Tutti gli anni che ho trascorso in questo consesso - si legge nella lettera di dimissioni - hanno rappresentato per me, non solo una forte e costante ragione di impegno personale al servizio di tutti i cittadini, in particolar modo i concittadini di Polesine, ma anche un’importante crescita e maturazione personale». Le ultime righe sono dedicate a Melli e alla sua squadra: «Ringrazio il sindaco per la fiducia accordata e concludo con un caro augurio e un fruttuoso lavoro all’intera amministrazione». Insomma, non ci sarebbero motivazioni politiche dietro la scelta di Gorrieri, ma è certo che l’opposizione avrà qualcosa da dire riguardo ad una mossa che arriva soltanto un mese dopo le elezioni del 25 maggio.
Argomenti:
I commenti dei lettori