Borgochiesanuova, ecco il mercato contadino
Il mercato contadino di Borgochiesanuova ha aperto le porte agli abitanti del quartiere. A seguito della chiusura di molti esercizi commerciali della zona, la popolazione sentiva il bisogno di un servizio per fare la spesa sotto casa

Il mercato contadino di Borgochiesanuova ha aperto le porte agli abitanti del quartiere. A seguito della chiusura di molti esercizi commerciali della zona (a partire dal supermercato Carrefour), la popolazione sentiva il bisogno di un servizio per fare la spesa sotto casa. Presenti diversi settori merceologici, il mercato è destinato a crescere già dai prossimi mesi con l’adesione di altre aziende locali (per ora i banchi sono una dozzina).
Apre il mercato contadino a Borgochiesanuova
«È un’occasione per incontrarsi e socializzare, ma soprattutto un luogo di educazione al consumo critico: ogni settimana proporremo la comparazione di prodotti di fattoria con prodotti inseriti nel circuito commerciale, insegnando a riconoscere quali proprietà caratterizzano un prodotto di qualità» dice così Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano e organizzatore del mercato. Boschetti ha anche ringraziato il sindaco per il sostegno. Sodano, presente all’inaugurazione, ha visitato il mercato e si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, auspicando ad un successo crescente.
I commenti dei lettori