In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ladri presi prima del colpo

Due romeni fermati dalla squadra volante vicino alla cartiera Burgo: sull'auto un kit di arnesi da scasso

1 minuto di lettura

MANTOVA. Gli agenti della Volante li hanno trovati in auto alle tre e mezza del mattino fermi in una zona appartata, in strada Montata, non lontano dal camino della cartiera Burgo. I due non potevano non attirare l'attenzione dei poliziotti, impegnati come ogni notte in un servizio di controllo e prevenzione del territorio. Nessuna reazione da parte di C.I., 47 anni e di A.T., di 26, entrambi di cittadinanza romena: si sono rassegnati al controllo senza fiatare.

Non hanno battuto ciglio nemmeno quando uno degli agenti ha ispezionato l'auto ed estratto da sotto il sedile del passeggero un paio di forbici, un taglierino, due torce e uno scaldacollo, quest'ultimo utilizzato, secondo i sospetti della questura, per coprirsi il volto in presenza  di telecamere di sorveglianza. Comunque sia, il materiale sequestrato  non è certo la dotazione di un idraulico. E d'altra parte i due uomini, di cui il più anziano ha già dei precedenti con la giustizia per furto, non sono stati in grado di giustificarne il possesso. A seguito di questo sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso porto abusivo d'arma, per via del taglierino.

 Difficile stabilire quale potesse essere il loro obiettivo, se un'abitazione o, come è più probabile, un locale pubblico o una piccola azienda. Nella zona, che costeggia il lago di Mezzo,  ci sono anche le sedi di alcuni circoli nautici, più volte saccheggiati di notte. 

I commenti dei lettori