La Martelli consigliere di Renzi

Il premier nomina la deputata mantovana del Pd responsabile pari opportunità

La deputata del Pd, ed ex assessore e vice presidente della Provincia (amministrazione Pastacci), Giovanna Martelli, è stata nominata consigliere in materia di pari opportunità dal presidente del consiglio Matteo Renzi.

La scelta della parlamentare mantovana, componente della Commissione Lavoro della Camera, è stata annunciata dallo stesso premier. L’incarico verrà svolto a titolo gratuito e la Martelli riferirà del proprio operato direttamente allo stesso presidente del consiglio.

La deputata del Pd, che si è detta «pronta a mettermi al lavoro anche su questo fronte» ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico.

«Ovviamente sono felice della fiducia che il presidente del consiglio dimostra nei miei confronti - ha dichiarato infatti Giovanna Martelli poco dopo la nomina-. Ritengo che questo atto dia valore all’intero Partito democratico mantovano. Cercherò, in tutti i modi, di mettere a disposizione della nostra comunità l’opportunità che mi è stata offerta di lavorare al servizio delle pari opportunità».

Dalla segretaria provinciale del Partito Democratico Antonella Forattini sono arrivati i complimenti alla deputata per l'incarico.

«Mi fa molto piacere - ha commentato la Forattini - sfrutteremo la delega che le hanno attribuito per lavorare insieme sul territorio».

In effetti la parlmentare ha spiegato che opererà anche nel mantovano nell’ambito del suo nuovo incarico. La Martelli, che ha un passato di assessore comunale nell’Alto Mantovano, è indubbiamente un figura emergente del Pd locale. Assieme ad altri esponenti, come l’attuale vice presidente di Palazzo di Bagno e assessore all’istruzione e alla cultura, Francesca Zaltieri e la stessa segretaria provinciale, la Martelli rappresenta uno dei volti più noti dell’area renziana del partito mantovano.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Blasi, Totti e i rolex: il video di Ilary tra ironia e provocazione

La guida allo shopping del Gruppo Gedi