Stop a sosta selvaggia in ospedale Da lunedì scattano le multe
Via alla regolamentazione della sosta e della circolazione nell’area di parcheggio esterno antistante l’ingresso del Carlo Poma che è stata riconosciuta area aperta all’uso pubblico. Ordinanza del comandante della polizia municipale

MANTOVA. Stop a sosta selvaggia nel parcheggio dell'ospedale. A partire dal lunedì la regolamentazione della sosta e della circolazione nell’area di parcheggio esterno antistante l’ingresso dell’ospedale di Mantova - compresa tra strada Lago Paiolo e viale Albertoni – che è stata riconosciuta area aperta all’uso pubblico, sarà assoggettata alla disciplina del codice della strada.
Il provvedimento è stato assunto con ordinanza del comandante della Polizia Locale di Mantova n.786 del 30 ottobre dopo la predisposizione da parte dei tecnici dell’azienda ospedaliera, di concerto con quelli della polizia locale, dell’idonea segnaletica stradale.
Da novembre, quindi, le infrazioni alle norme del codice della strada commesse nell’area di parcheggio potranno essere sanzionate dalla polizia locale, così come dalle altre forze di polizia. L’operazione risponde all’esigenza di garantire l’uso appropriato dei parcheggi (con un occhio di riguardo a quelli riservati ai diversamente abili, spesso illegittimamente utilizzati) nonché la sicurezza della viabilità.
I commenti dei lettori