Una App per gli itinerari gonzagheschi
Anche il Distretto culturale Le Regge dei Gonzaga presto avrà una App dedicata che segnalerà gli itinerari nelle terre e nei luoghi gonzagheschi. Ieri nella sede comunale di via Roma si è riunito il...
Anche il Distretto culturale Le Regge dei Gonzaga presto avrà una App dedicata che segnalerà gli itinerari nelle terre e nei luoghi gonzagheschi.
Ieri nella sede comunale di via Roma si è riunito il consiglio delle Regge dei Gonzaga. Oltre al sindaco Nicola Sodano, presidente del consiglio direttivo, erano presenti l'assessore provinciale Francesca Zaltieri, in qualità di vicepresidente, i consiglieri e lo staff del Distretto culturale.
Durante la riunione è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento delle attività 2014 che rientrano nell'ambito della progettualità finanziata dalla Fondazione Cariplo. Inoltre, sono state approvate anche le linee guida del 2015 che punteranno specialmente sulla comunicazione ed il marketing. Infatti, nonostante il prossimo anno termini il finanziamento della Fondazione Cariplo, le attività delle Regge proseguiranno ed una delle prime novità riguarderà l'attivazione di un'applicazione informatica per smartphone e tablet che si chiamerà presumibilmente "Terre dei Gonzaga". Tale progetto si inserisce all'interno del filone de "I Gonzaga digitali" che, oltre alla catalogazione ed archiviazione, prevede progetti di divulgazione innovativa.
I commenti dei lettori