MANTOVA. Si fanno espellere dall’arbitro per protestare contro un presunto episodio di razzismo nei confronti di un giocatore. In sette fuori e la partita, come da regolamento, viene interrotta.È successo ieri pomeriggio durante una delle partite della Coppa Faveri, il torneo organizzato dalla Figc che si è svolto a Poggio Rusco.
In campo c’era la squadra juniores della Poggese che stava vincendo 4 a zero contro il Sant’Egidio-San Pio. Ad un certo punto nella zona a metà campo, vicino alle panchine, un giocatore di colore del Sant’Egidio, Saar Babacar, ha commesso un fallo contro un ragazzo della Poggese. Che, incassato il fallo, ha reagito, pare, sussurrando un insulto a sfondo razzista.
Ad averlo sentito i dirigenti del Sant’Egidio. Quelli della Poggese sono stati possibilisti, dicendo che forse qualcosa il loro compagno di squadra aveva detto, mentre l’arbitro non si sarebbe accorto di nulla. Quindi la partita è proseguita. Il match era fin dall’inizio carico di tensione, i nervi erano tirati, tanto che c’erano già state tre espulsioni.
I giocatori del Sant’Egidio hanno dichiarato che non avevano più alcun interesse a giocare né tantomeno a vincere la partita. L’arbitro ha annunciato che riferirà dell’episodio nel referto della partita.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito