Tre anni fa era scoppiata la psicosi In tre notti danneggiate 30 auto
Era marzo 2012 quando in città era scoppiato l'incubo vandali: in tre notti danneggiate almeno 30 auto in diverse zone: Anconetta, Borgo Pompilio, via Rippa e Santi Martiri

MANTOVA. Era marzo 2012 quando Mantova visse alcuni giorni da incubo per le ripetute azioni vandaliche in diverse parti della città. Nel giro di tre giorni almeno una trentina di auto danneggiate: Anconetta, Borgo Pompilio e ancora le strade vicino al tribunale.Tre notti stanno devastazioni sulle auto parcheggiate sotto casa.
Dopo i primi due raid in via Daino e nelle vie Marzabotto, Carli, Tamassia e Indipendenza, nel mirino sono finite altre dieci vetture in sosta in via Rippa e Santi Martiti. Finestrini, rotti, capote tagliate, radio divelte. E in città era scoppiata la psicosi. Tre raid in tre notti. E domani? Se lo sono subito chiesti soprattutto i residenti del centro, verso il quale i vandali si stavano avvicinando. L'elenco è lungo: nell'ultimo raid è toccato a una Ford Focus, a un'Opel Astra, ad una 500 Abarth, a una Porsche e a una Mercedes Vito parcheggiate in via Rippa. Poi i vandali si sono spostati in via Santi Martiri, dove hanno devastato altre vetture, tra cui una New Beetle Volkswagen, a cui hanno tagliato la capote nera, una Mercedes, un Suv e un'auto aziendale.
Ad accorgersi dell'ultima scorribanda è stato un addetto alla nettezza urbana, che intorno alle 6 aveva dovuto spazzare i vetri dei finestrini infranti. A terra, come il giorno prima in zona Pompilio, documenti, libretti e altri oggetti trafugati dalle vetture e abbandonati. Tra i proprietari delle auto qualcuno è dovuto partire ugualmente con il finestrino rotto per andare al lavoro, altri hanno lasciato l'auto in strada in attesa della riparazione.
I commenti dei lettori