In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Si trasferisce in Australia e apre un'agenzia per chi vuole emigrare

La storia di Alice Rossi, 33enne viadanese che abita a Melbourne con il fidanzato e aiuta chi vuole seguire i loro passi

1 minuto di lettura
Alice Rossi, 33enne viadanese che si è trasferita in Australia 

VIADANA. Trasferirsi in Australia non è semplice. Alice Rossi, 33enne viadanese, ce l'ha fatta. Ed ha pure creato un'agenzia per mettere la sua esperienza a disposizione di chi voglia seguirne le orme. La terra dei canguri può essere una meta interessante per motivi di studio, viaggio e lavoro: tutte le informazioni utili, possono essere ora reperite sul sito internet stepupoz.com. Alice Rossi è figlia di Graziano, noto dj viadanese specializzato in musica latino-americana.

Dopo il diploma all'Itc “Sanfelice”, Alice si è laureata in Economia e commercio a Parma. La prima permanenza di nove mesi agli antipodi risale proprio agli anni del post-laurea per un corso di inglese. L'amore per quella terra pian piano ha contagiato anche il fidanzato Simone Tortorici, di Casalmaggiore. Nel 2009 i due hanno tentato insieme il grande salto. La residenza se la sono conquistata con tanti sacrifici e diversi lavori. Quindi il traguardo di un appartamento tutto loro a Melbourne al pari della tranquillità economica. Ed ora anche il sito per aiutare chi vuole seguire la loro strada.(r.n.) 

 

 

 

I commenti dei lettori