Mantova, in fiamme il magazzino dei supermercati Peroni a Casaloldo
L'incendio nel capannone dove erano immagazzinati prodotti alimentari e casalinghi è scoppiato nelle prime ore del mattino. Per affrontare le fiamme sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere e di Mantova. I danni si aggirano sulle centinaia di migliaia di euro. La causa potrebbe essere un corto circuito

MANTOVA. Un incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino al magazzino centrale dei supermercati Peroni a Casaloldo. Ad accorgersene è stato un dipendente che ha dato subito l'allarme. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere e di Mantova. Nel rogo sono andate distrutte cataste di prodotti alimentari ma anche di prodotti per la casa e detersivi. Il bilancio dei danni non è ancora stato ultimato, ma la stima è di centinanai di migliaia di euro. All'origine dell'incendio potrebbe esserci un corto circuito.
Mantova, l'incendio del magazzino Peroni a Casaloldo
Il magazzino si trova in via Walter Tobagi, nella zona industriale alla periferia del centro abitato. Si tratta del deposito principale della catena di supermercati Peroni, una catena che ha molti punti di vendita soprattutto nei paesi dell'Alto mantovano, ma anche in città. Ha il marchio Peroni il supermercato che ha aperto da poco tempo in via Porto.
I vigili del fuoco sono risuciti a domare le fiamme dopo alcune ore. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della polizia locale del paese. I tecnici dei pompieri hanno effettuato un sopralluogo all'interno del grosso magazzino per risalire alle origini del rogo. L'ipotesi fatta dallo stesso proprietario, Roberto Peroni, che si è recato subito sul posto, è quella del corto circuito, ma sarà naturalmente l'analisi compiuta dagli esperti dei vigili del fuoco a ricostruirne la genesi.
I commenti dei lettori