In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La casa dei misteri, chi entra si intossica

Potrebbe essere definita la casa del mistero. Chi entra comincia ad accusare intensi e insostenibili bruciori agli occhi e alla gola, ma non si sa perché

1 minuto di lettura

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Potrebbe essere definita la casa del mistero. Chiunque vi entri comincia ad accusare intensi e insostenibili bruciori agli occhi e alla gola. Ieri mattina la proprietaria, una pensionata che vive sola in quell’abitazione costruita di recente, ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Ai medici ha raccontato che la sera prima è stata persino costretta a dormire con le finestre aperte.

Ma c’è di più. Il nipote che, sempre ieri mattina è andato a trovarlo, ha accusato gli stessi sintomi. Anche lui quindi è finito in ospedale dov’è stato trattenuto per i controlli del caso. Il primario del pronto soccorso Giovanni Buetto ha immediatamente attivato i vigili del fuoco che sono entrati in quella casa per verificare la presenza di gas o sostanze tossiche.

Non hanno trovato nulla. Le loro strumentazioni non hanno rilevato alcunché di anomalo. Ma il responsabile del pronto soccorso non si è dato per vinto e ha contattato il servizio di igiene ambientale dell’Asl che a breve manderà sul posto una squadra specializzata.

Nel frattempo la padrona di casa non potrà rientrare nella sua abitazione. Dovrà quindi trovare ospitalità da parenti.

Una vicenda che si tinge di giallo. La villetta è nuova. Cosa ci può essere all’interno in grado di provocare un malore così immediato e prolungato? (go)

I commenti dei lettori