In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ecco la lista di Palazzi, con lui Rebecchi e Provenzano

Prime anticipazioni sui nomi dei candidati nella lista di Mattia Palazzi. Con il candidato sindaco del centrosinistra per il Comune Mantova il presidente dei Giovani avvocati e legale di Federconsumato e il presidente di Arcigay provinciale

1 minuto di lettura

MANTOVA. Prima abbondante anticipazione sui nomi dei candidati della lista Palazzi 2015, una delle due civiche che assieme a Pd e Sel sosterranno la candidatura a sindaco del presidente dell’Arci. A comunicare i primi nomi è lo stesso Palazzi che spiega i criteri che hanno guidato il suo gruppo nella scelta dei candidati consiglieri.

«La lista civica Palazzi 2015 dimostra che è possibile rinnovare , coinvolgendo persone capaci e di valore – dice – La lista, che non è ancora completa visto che mancano alcuni nomi, sarà composta da metà donne e metà uomini, non ci accontentiamo del minimo di legge sulla presenza di genere. Sono tantissimi i giovani e le giovani donne nella lista».

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) De Pietri boccia il polo civico: «È come un partito: non ci sto»]]

Coordinatore della lista è Jacopo Rebecchi, presidente dei Giovani avvocati e legale di Federconsumatori. Con Palazzi anche Davide Provenzano, presidente di Arcigay provinciale, e Alessandro Della Casa, noto per il suo ruolo all’interno di Festivaletteratura. C’è anche l’ex Fi, Davide Scioscia, agente di commercio. Gli altri aspiranti consiglieri comunali: Adriana Nepote, project manager, Lidia Maria Diaz Monzon, ingegnere chimico, Alessio Artoni, architetto e direttore Banda città di Mantova, Maria Camilla Bedotti, organizzazione eventi culturali, Jancy Beltrami, insegnante scuola materna, Andrea Caprini, dirigente di imprese culturali, Alice Gatti , restauratrice e operatrice culturale, Elisa Montanari, educatrice sociale, Rachele Zanichelli, imprenditrice, Laura Ferro, impiegata in banca, Cristian Gabrielli, direttore ufficio postale, Elena Carra, imprenditrice, Carlo Ghelfi, consulente informatico, Paolo Gnasso, farmacista, Maddalena Grassi, 38 anni, avvocato (già vice procuratore), Gabriele Squassabia, ingegnere, Marketa Hulitova, 35 anni, consulente in materia immigrazione, Andrea Mortari, operaio, Paolo Aldrovandi, funzionario commerciale, Maddalena Portioli, avvocato, Paola Radaelli, operatrice sociale.

I commenti dei lettori