Si spegne a 105 anni la decana di Pegognaga

La festa per i 105 anni di Elisabetta De Pasquale a Pegognaga

Originaria della Sicilia, viveva nel mantovano dal 1950. Aveva festeggiato a febbraio il compleanno attorniata da figli e nipoti nella casa di riposo di Pegognaga

PEGOGNAGA. Mantova terra di centenari: a confermarlo ogni anno sono statistiche e indicatori demografici. Insomma a quanto pare nella nostra provincia si invecchia sempre più e sempre meglio. 

Tra loro figurava anche la signora Elisabetta De Pasquale, la decana di Pegognaga che si è spenta alla veneranda età di 105 anni. Ospite dalla casa di riposo Rsa Bovi di Pegognaga nel febbraio scorso aveva festeggiato il compleanno attorniata dagli amati nipoti, dal personale della Coop Csa che aveva preparato una grande torta con la scritta "Auguri 105". 

Nata a Messina nel lontano 1910 da una famiglia di artigiani, era la più anziana di 7 fratelli. Già a 20 anni Elisabetta, grazie agli insegnamenti della mamma, era già una provetta sarta,  poi alla fine degli anni '40 del Novecento aveva conosciuto il futuro marito Cornelio Coronati di Pegognaga che si trovava a Messina per il servizio militare. Dopo il matrimonio nel 1950 si era trasferita nella città natale del marito, non ha avuto figli ed ha continuato a fare la sarta.

 

Video del giorno

Successo per la Buratto e Ocm al Sociale di Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi