De Martino si presenta: «No al degrado e al torpore»
VIADANA. Le liste “Viadana democratica” e “Progresso e rinnovamento. L'altra Viadana” si presentano stasera alle 21 in auditorium Itc. Il candidato sindaco dell'Alleanza civica, Roberto De Martino,...

VIADANA. Le liste “Viadana democratica” e “Progresso e rinnovamento. L'altra Viadana” si presentano stasera alle 21 in auditorium Itc. Il candidato sindaco dell'Alleanza civica, Roberto De Martino, illustrerà alcuni punti del programma amministrativo.
«Alla base – spiega De Martino – c'è l’idea di fare sistema, nella trasparenza e nella chiarezza dei rapporti con tutti. Viadana deve riconquistare il suo ruolo sul territorio». Il candidato riconosce le difficoltà legate alla crisi economica, al patto di stabilità, alla scarsità di risorse: «Ma credo nella gente di Viadana; e so che, nelle giuste condizioni, può fare molto. Parecchi cittadini sono stanchi di promesse, ma tanti cercano fiducia: il mio programma non sarà pertanto la lista della spesa, ma l'insieme delle idee con cui intendo affrontare l’arduo compito di amministrare un Comune complesso e reduce da un lungo periodo di decadenza».
De Martino coglie l'occasione per ringraziare i sostenitori: «In poco più di una settimana abbiamo raccolto e autenticato le firme necessarie alla presentazione delle liste». Anticipa alcuni contenuti della serata anche Dimitri Bellini (coordinatore di Sel, forza politica che appoggia la lista “Progresso e rinnovamento”): «La nostra è una scelta di campo ben precisa: quella di coloro che non hanno minimamente apprezzato l'operato della passata amministrazione, la quale, partita da un programma in larga parte condivisibile, ha poi virato, senza mandato dei cittadini, verso una direzione a nostro giudizio sbagliata. Lo stato di degrado, torpore, arretratezza ed incuria in cui versa oggi il nostro Comune è in gran parte imputabile a chi non ha saputo cogliere l'occasione per rendere Viadana un posto piacevole da vivere. In poche parole, rivogliamo la Viadana che ci hanno tolto». (r.n.)
I commenti dei lettori