Spariti i furgoni dei cartelloni elettorali

Blitz notturno nel magazzino in zona Valdaro. I malviventi sono entrati forzando il cancello posteriore e sono fuggiti a bordo dei due Daily Iveco di proprietà dell'amministrazione. Polizia locale a caccia dei responsabili

MANTOVA. Ladri in azione in zona Valdaro. E questa volta la vittima è il Comune di Mantova. I malviventi sono entrati nel magazzino dell'amministrazione comunale e hanno portato via i furgoni utilizzati anche per il trasporto dei cartelloni utilizzati per i manifesti elettorali. Sul furto sta indagando la polizia locale.

Il furto è avvenuto nella notte. I ladri sono entrati nel deposito di via Spallanzani forzando la serratura del cancello posteriore dell'edificio. Nel cortile del deposito erano parcheggiati i due furgoni Daily dell'amministrazione comunale, con tanto di logo del Comune sui fianchi. I ladri hanno agito con calma, anche perché l'edificio, secondo le prime informazioni, non sarebbe dotato di sistema di videosorveglianza. Non è escluso, tuttavia, che i movimenti dei malviventi siano stati registrati dalle telecamere di altre strutture della zona.

I criminali, in ogni caso, sono saliti sui due veicoli e si sono allontanati. Non è ancora chiaro se nei Daily fosse depositatodel materiale. Di fato sono i mezzi utilizzati per trasportare inteliature e cartelloni sui cui vengono affissi i manifesti di partiti e candidati in occasione delle campagne elettorali.

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi