Cabaret e musica a Mantova con il circo Paniko

Gli artisti del circo Paniko

Successo per il debutto dello spettacolo senza animali al festival internazionale degli artisti di strada

MANTOVA. Successo per il debutto del Circo Paniko in piazza Virgiliana. Da venerdì sera fino al 9 maggio, sotto uno sfavillante tendone giallo in piazza Virgiliana, si esibiranno i coinvolgenti artisti dell’inusuale circo, in occasione della 2° edizione del festival internazionale degli artisti di strada “Famille de la Rue”, ideato dall'associazione Arte dell'Assurdo.

“E’ stata una serata bellissima, con un pubblico numeroso e molto partecipe – ha detto Annalisa Venturini, curatrice della rassegna -. C’è stato davvero tanto entusiasmo soprattutto da parte dei bambini di cui si sono sentite sonore risate. In molti hanno detto che ritorneranno perchè si sono divertiti molto”. Differente dalle tradizionali manifestazioni circensi, Circo Paniko ha trascinato il pubblico in un vortice di cabaret, acrobazie e musica. “Nonostante non siano impiegati animali sono riusciti a stupire con numeri inedito e sorprendente - ha aggiunto la Venturini -. Con la loro semplicità sono riusciti a conquistare tutti, adulti e bambini”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21, con anticipo pomeridiano, alle 16, oggi, il 1° e 9 maggio. Info: 3336298118. (p.c.)

La guida allo shopping del Gruppo Gedi