In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elezioni Mantova, in due si ritirano all'ultimo

Vivona e Gavioli rinunciano alla corsa alla poltrona di sindaco. A Monzambano presentate 4 liste, a Curtatone 5, 4 a Castel D'Ario e a Viadana tutte le liste che sostengono i 6 candidati sindaco. Ora via ai controlli della prefettura

1 minuto di lettura

MANTOVA. All'ultimo due dei 14 candidati alla poltrona di sindaco di Mantova si sono ritirati. Si tratta di Claudio Vivona del Fronte Nazionale della Famiglia e di Stefano Gavioli del Partito Comunista. Alle 11.30 all'ufficio elettorale del Comune mancava ancora all'appello la lista di Luca De Marchi:  dopo aver raccolto 220 firme in meno di 24 ore, si è presentato a pochi minuti dalla chiusura (fissata per le 12) riuscendo a depositare la sua lista che però poi non è stata ammessa.

Gran parte delle liste (ben 15) sono state presentate nella giornata di venerdì 1° maggio: si tratta di quelle che sostengono i candidati sindaci Mattia Palazzi, Paola Bulbarelli, Sergio Ciliegi, Andrea Gardini, Mohamed Tabi, Michele Annaloro, Arnaldo De Pietri, Gilberto Sogliani e Maurizio EspositoLa mattina di sabato 2 maggio è stata la volta delle liste che sostengono gli aspiranti sindaci Cesare Azzetti, Alberto Grandi e Luca De Marchi. In tutto sono state depositate quindi 18 liste a sostegno di  12 candidati sindaco per il comune capoluogo.

Per quanto riguarda i Comuni della provincia chiamati a votare il 31 maggio: a Monzambano sono state depositate 4 liste per altrettanti candidati, a Curtatone 5 liste, a Castel D'Ario 4 e a Viadana tutte le liste che sostengono i 6 candidati sindaco.

 

I commenti dei lettori