Viadana aspetta i big. La Lega annuncia: arriva Salvini
La campagna elettorale entra nel vivo nel fine settimana. L’assessore regionale Melazzini tira la volata a Breveglieri

VIADANA. Dopo Sergio Cofferati, che sarà domani sera, giovedì, alla Palm W&P di Buzzoletto per un incontro promosso dal candidato sindaco Roberto De Martino, la campagna elettorale farà registrare l’intervento di altre personalità di rilievo nazionale: sabato 16 (ore 10.30 auditorium Itc) arriverà ad esempio l’assessore regionale Mario Melazzini, noto testimonial della ricerca contro la Sla, per un incontro promosso dal candidato sindaco Giovanni Breveglieri.
Da parte sua, la Lega Nord ha preannunciato sulla propria pagina Facebook l’arrivo, in data ancora da formalizzare, del segretario federale Matteo Salvini. Non solo comizi ed incontri pubblici: la campagna elettorale prosegue anche con modalità più “intime”. «In questi giorni – afferma il candidato Nicola Federici - stiamo effettuando un lungo tour per quartieri e frazioni: vogliamo andare casa per casa a spiegare cosa faremo per Viadana. Capiamo che la gente è stanca di false promesse; ma vogliamo dimostrare a tutti che le nostre non sono solo parole, bensì idee e proposte realizzabili. Per questo ci scusiamo sin da ora, se i cittadini nei prossimi giorni si vedranno recapitare diversi nostri volantini e lettere personali».
Il programma è comunque disponibile anche sul sito nicolafederici.it. Anche altri schieramenti hanno attivato spazi internet: viadana5stelle.blogspot.it per il Movimento 5Stelle, forzaviadana.it per la civica omonima (che sostiene Giovanni Cavatorta) e alleanzacivica.jimdo.com per le forze che sostengono De Martino.
Il candidato Dario Anzola, da parte sua, invita famiglie ed appassionati alla manifestazione “Cani in passerella”, una sfilata canina amatoriale programmata per domenica alle 16 al parco delle Rimembranze. L’evento, in collaborazione col centro cinofilo Play Dog Mileo di Casalmaggiore, vuol essere anche un appello a sostenere i progetti di pet-therapy. Christian Manfredi (lista Forza Italia - Area popolare, per Breveglieri) si dichiara da parte sua scettico sulla politica “degli aperitivi”, così come sui dibattiti puramente ideologici, ed invita a non perdere di vista le priorità programmatiche: «Parliamo di indici di qualità immobiliare; della posa di telecamere agli ingressi del distretto, e non solo in centro storico; di viabilità; di come perfezionare la raccolta differenziata rifiuti riducendo i costi». Un accenno in particolare alla questione integrazione:
«Nella nostra lista abbiamo anche personalità di cultura e fede religiosa diversa. Non dobbiamo aver paura del confronto, così come dell’internazionalizzazione dell’economia. Dall’altro lato, dobbiamo incentivare le ispezioni e verifiche nelle unità abitative, sostenendo la professionalità dei vigili urbani». (r.n.)
I commenti dei lettori