In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

«Laghi balneabili senza mafie» Il nuovo libro di Meneghetti

«Volevo i laghi balneabili, ma ho incontrato la ’ndrangheta» è l’ultimo libro di Claudio Meneghetti che si occupa delle infiltrazioni della criminalità organizzata calabrese nelle istituzioni e nell’e...

1 minuto di lettura

«Volevo i laghi balneabili, ma ho incontrato la ’ndrangheta» è l’ultimo libro di Claudio Meneghetti che si occupa delle infiltrazioni della criminalità organizzata calabrese nelle istituzioni e nell’economia mantovane. La presentazione del volume sarà oggi pomeriggio alle 18 sul lungorio di piazza Martiri (in caso di pioggia ci si trasferirà sotto la vicina loggia delle Pescherie di Giulio Romano). Oltre all’autore Claudio Meneghetti, interverranno Rossella Canadè, giornalista della Gazzetta di Mantova, Luigi Gaetti, vicepresidente della commissione parlamentare antimafia e senatore del Movimento Cinquestelle.

Meneghetti punta a recuperare i laghi, «che ci invidia anche la ’ndrangheta», all’uso economico e civile della comunità e, per raggiungere questo obiettivo, propone l’istituzione di un assessorato ai laghi. E aggiunge: «Non serve un emendamento dell’intelletto per porre rimedio ai danni causati alla città, serve agire con lucidità consapevoli che ci si trova in un particolare stato di guerra e che i nemici non hanno remore per conseguire i propri obiettivi».

I commenti dei lettori