In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Nuovo depuratore di Lonato Iniziata la fase di collaudo

Il nuovo depuratore di Lonato del Garda è in fase di collaudo e presto entrerà in funzione. «Con un importante investimento, concludiamo i lavori di adeguamento del sistema di depurazione sul...

1 minuto di lettura

Il nuovo depuratore di Lonato del Garda è in fase di collaudo e presto entrerà in funzione. «Con un importante investimento, concludiamo i lavori di adeguamento del sistema di depurazione sul territorio di Lonato tra il capoluogo e le frazioni di Sedena e Bettola», annuncia il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Lonato del Garda, Monica Zilioli.

«L’ultimo intervento, già terminato e del quale è in corso il collaudo, è proprio l’adeguamento funzionale alla potenzialità di ottomila abitanti del depuratore del capoluogo Nord Tirale, situato  in via Napoleone Tirale e che servirà anche le due frazioni di Sedena e Bettola. In questo modo sblocchiamo una situazione attualmente precaria, visto che da tempo non era più possibile fare nuovi allacciamenti, poiché i depuratori non erano in grado di ricevere altri reflui urbani».

L’aumento della popolazione lonatese – che oggi nella città di Lonato supera i 16mila abitanti – ha richiesto un adeguamento funzionale degli impianti di depurazione. (l.c.)

I commenti dei lettori