Il nostro sito ora è anche "mobile"

La nuova versione del sito della Gazzetta di Mantova appositamente studiata per gli smartphone

Online la versione ottimizzata per gli smartphone, le notizie sempre più chiare e più vicine a voi

MANTOVA. Se ci state leggendo dallo schermo del vostro smartphone ve ne siete già accorti. E' una Gazzetta online completamente rinnovata quella che avete di fronte. Un altro passo avanti per essere sempre più al passo con i tempi, per rinnovare i nostri 351 anni di storia guardando al futuro.

E' presto spiegato anche a chi si sta informando da un PC o da un notebook: il nostro sito internet continua a evolversi per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Dal 9 giugno, infatti, è attiva la versione "mobile" di www.gazzettadimantova.it dedicata espressamente agli smartphone, l'evoluzione dei cellulari, quelli capaci di navigare in rete.

Con questa nuova veste grafica la consultazione del sito sugli smartphone diventa più immediata e chiara. E' più facile leggere e condividere le notizie, ora anche con Whatsapp, la famosa applicazione di messaggi che può mandare la news che avete letto direttamente ai device dei vostri amici.

Uno scalino importantissimo per noi, che vogliamo esservi sempre più vicini e informarvi nel miglior modo possibile. Perché cresce giorno dopo giorno il numero di chi ci raggiunge con quelli che una volta chiamavamo "telefonini", di media 17-18mila lettori ogni giorno. Apparecchi che hanno bisogno di una grafica e di una struttura ad hoc per essere fruibili al meglio. Per questo abbiamo adeguato le nostre a quelle esigenze. Le pagine si caricano più rapidamente, i titoli della homepage si possono scorrere verticalmente e gli articoli si aprono immediatamente nella dimensione più opportuna per la lettura. Migliorie che siamo convinti renderanno più gradevole la versione online della Gazza.

La vostra Gazzetta di Mantova nel palmo di una mano, per leggerla ovunque.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi