Novantenne muore al ristorante mentre pranza con il fratello
Un malore improvviso ha stroncato un pensionato di 88 anni di Castel Goffredo al ristorante "La Pieve" di Medole. Inutili i soccorsi dei presenti che hanno tentato il massaggio cardiaco

MEDOLE. Ha reclinato la testa all'indietro e si è accasciato sulla seggiola di fronte al fratello. Nulla da fare per Mario Dainese, un pensionato di 88anni, ex maresciallo dell'Aeronautica, di Castel Goffredo, morto intorno alle 13 al ristorante "La Pieve" di Medole in via Giacomo Matteotti mentre stava pranzando.
A stroncare l'anziano è stato probabilmente un infarto. Sul posto subito un'ambulanza e l'automedica, ma il personale sanitario non ha potuto fare nulla. All'arrivo a Medole l'uomo era già spirato, nonostante i presenti avessero cercato di praticargli il massaggio cardiaco.
Il dramma è avvenuto poco prima delle tredici. I due fratelli stavano pranzando nella sala del ristorante "La Pieve". Avevano appena terminato il primo e stavano per iniziare con il secondo. Ad un tratto uno dei due ha piegato la testa all'indietro dando un lieve e soffocato colpo di tosse. Il fratello ha pensato che gli fosse andato di traverso qualcosa, ma quando lo ha visto afflosciarsi sulla seggiola ha capito che stava succedendo qualcosa di più grave.
Nel ristorante erano presenti altri clienti. I titolari e il personale di sala sono subito accorsi per prestare aiuto. Immediata la telefonata al 118 e l'arrivo sul posto dei mezzi di soccorso. Purtroppo tutto inutile. In via Matteotti sono arrivati anche i carabinieri.
I commenti dei lettori