Mantova, festa di quartiere nei negozi vuoti

Domenica 5 luglio appuntamento in via Ariosto a Valletta Valsecchi con broccante, sfilata di moda, musica e cucina etnica

MANTOVA. Un mercatino del broccante dove tutti possono esporre e vendere, una sfilata di moda, e poi laboratori d’arte, cena interculturale e concerti. Questi gli ingredienti che domenica 5 luglio daranno corpo a Vivi Valletta Valsecchi, “festa che coinvolge associazioni e cittadini attivi del quartiere “ come la definisce il volantino che porta le firme di Arci Mantova, Arci Fuzzy, Bando volontariato 2014, Csvm, Fiera del Broccante, coop Alce Nero, Segni d’Infanzia e onlus Un bambino come amico.

Teatro della festa sarà il tratto di via Ariosto con il porticato illuminato e le vetrine vuote che per l’occasioni si riempiranno di iniziative. Gli eventi partiranno nel pomeriggio alle 18 con la Fiera del Broccante (per esporre bastano 5 euro e il tesseramento Arci). Stesso orario per i laboratori d’arte destinati a bambini e adulti. Un’ora dopo si svolgerà la sfilata di moda spiaggia-intimo-sera.

La cena interculturale con piatti del Marocco e del Perù a partire dalle 20. Dalle 20.45, infine, la musica dal vivo con i concerti dei gruppi D’Equilibre e Hot Five. Alla realizzazione della festa collaborano anche Reazione a Catena, parrocchia del Gradaro, centro sociale Valletta Valsecchi, Mail Boxes, comitato di quartiere e residenti volontari.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi