Mantova, il mercato anche con Festival: in zona Te per un solo giovedì
Il mercato del giovedì, durante il periodo di Festivaletteratura, si sposterà in zona Te soltanto per una settimana anziché tre come avvenuto negli scorsi anni.

MANTOVA. Il mercato del giovedì, durante il periodo di Festivaletteratura, si sposterà in zona Te soltanto per una settimana anziché tre come avvenuto negli scorsi anni. L’accordo è stato raggiunta da Comune, rappresentanti dei Commercianti e comitato Festivaletteratura.
Durante la riunione, convocata dal Sindaco Palazzi e dall’assessore Buvoli, si è convenuto di spostare il mercato del giovedì solo nella giornata del 10 settembre, data in cui la manifestazione letteraria sarà in corso. Alla riunione hanno partecipato il presidente del comitato organizzatore del Festival, Luca Nicolini, il direttore di Confesercenti Davide Cornacchia e Raffaele Gelati per Confcommercio.
«Ci abbiamo messo solo trenta minuti a trovare la soluzione a un problema che viene sollevato da anni – dice Palazzi – con buon senso e pragmatismo le questioni si risolvono ». Durante l'allestimento della tensostruttura i banchetti rimarranno in centro. Solo alcuni di piazza Sordello verranno momentaneamente spostati di poco. Saranno interessati, comunque, poco meno di 30 banchetti.
I commenti dei lettori