Nudisti in spiaggia al lago Denunciati per atti osceni
CASTIGLIONE. Nudi, si intrattenevano sulla spiaggia del lago di Garda davanti agli altri bagnanti. Un atteggiamento che molti non hanno gradito: così sono stati avvisati i carabinieri. I militari,...

CASTIGLIONE. Nudi, si intrattenevano sulla spiaggia del lago di Garda davanti agli altri bagnanti. Un atteggiamento che molti non hanno gradito: così sono stati avvisati i carabinieri. I militari, in abiti borghesi, li hanno sorpresi e hanno posto fine alla loro esibizione. Gli otto, di Castiglione, Castel Goffredo e Viadana, sono stati denunciati in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico.
L'episodio non è certo una novità per la riserva della Rocca di Manerba, frequentata da nudisti e da turisti in cerca di avventure strong. Soltanto un mese fa altre otto persone, anche in questo caso tutti uomini, erano stati denunciati per reati analoghi dagli uomini del maresciallo capo Marco Fainelli, comandante della stazione di Manerba del Garda, impegnati per contrastare lo sgradito fenomeno del naturismo nelle spiagge della Valtenesi.
I militari hanno raccolto le lamentele di turisti e residenti frequentatori del parco naturale “della Rocca” di Manerba riuscendo a sorprendere i nudisti. A carico loro, oltre la denuncia penale dei carabinieri, gli agenti della polizia locale del comandante Gianfranco Rossi hanno poi provveduto ad elevare sanzioni amministrative fino a 500 euro a testa in applicazione di una specifica ordinanza comunale.
E’ stata avanzata a carico dei denunciati la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione personale del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio”.
I commenti dei lettori