Zwilling Cucina è una divisione aziendale del gruppo tedesco Werhahn
MANTOVA. Zwilling Cucina, che ha acquistato la Ballarini di Rivarolo, è una divisione aziendale del gruppo tedesco Werhahn. Con la sua registrazione avvenuta già nel 1731, Zwilling è uno dei marchi più antichi al mondo per coltelli e strumenti da taglio. Con la sua presenza globale (che va da molti Paesi europei fino agli Stati Uniti d'America, Brasile, Russia, Cina, Giappone e Taiwan), Zwilling ha accesso ai mercati e alle culture più diversi. Le scoperte derivanti da tali contatti confluiscono, da sempre, nello sviluppo di nuovi prodotti. La business unit generi di consumo del gruppo Werhahn comprende tre divisioni Zwllling: cucina (con i marchi Bsf, Demeyere, Staub, Miyabi e Fontignac), prodotti di bellezza (con i marchi Tweezerman, Alessandro e Qvs Global) e prodotti per parrucchieri (con i marchi Jaguarde Tondeo).
La business unit, in cui lavorano 3.850 persone, nel 2014 ha conseguito un fatturato di circa 650 milioni di euro con una quota export superiore all'80%.
Fra gli obiettivi della business unit rientrano la produzione e la distribuzione di articoli di marca di alta qualità. La Ballarini, che negli ultimi tre anni ha fatto registrare un fatturato medio fra i 75 e gli 80 milioni, rappresenterà la punta di diamante del gruppo in Italia.
I commenti dei lettori