Cremonini telefona all'ex fidanzata di un fan mantovano: "Puffetta, venite insieme al mio concerto"
Il siparietto nel corso dell'incontro organizzato dalla Gazzetta. I sei vincitori del concorso hanno trascorso mezz'ora in compagnia del loro idolo al Palabam
Vincenzo CorradoMANTOVA. "Ciao Puffetta, sono Cesare". Silenzio per tre secondi. "Ma Cesare chi?". "Cesare Cremonini". L'incontro di oggi, sabato 17 ottobre, tra i sei vincitori del concorso della Gazzetta e il cantautore bolognese è stato un successo. Felici i fan, molto disponibile il cantante.
E' stato Cesare in persona a chiamare l'ex fidanzata di uno dei fortunati che hanno partecipato al meet and greet al Palabam: "Ciao - ha detto al cellulare Cremonini - c'è qui Girolamo che mi dice che non verrete insieme al mio concerto perché avete litigato. Dai, su, venite insieme, almeno mercoledì (il 21, data zero del tour, ndr) state insieme, poi vedete voi". Insomma, ora "Puffetta", che probabilmente si maledirà per aver dubitato del proprio idolo proprio mentre era al telefono con lui, dovrà scegliere se seguire il consiglio dell'improvvisato "Cupido" o restare ferma nelle sue intenzioni.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) gir]]
Al di là del siparietto telefonico, Cremonini ha reso felici i suoi ammiratori e si è intrattenuto con loro firmando autografi, libri e facendo quattro chiacchiere. Poi abbracci, strette di mano e tanti sorrisi.
Il cantautore ha letto tutti e sei i pensieri che lo riguardavano inviati alla Gazzetta dai vincitori e li ha commentati strappando risate, nonostante i sei fortunati fossero visibilmente emozionati nell'avere a pochi centimetri l'artista. Un piccolo sogno realizzato."Ah, quindi tu sei già sposato, bravo - ha detto a Diego, un altro dei vincitori - Adesso è il momento di fare un figlio allora!". Belle parole anche per Giulia, ragazza che ha convinto la redazione della Gazzetta inviando un messaggio in cui diceva che Cremonini "è sempre stato la mia costante, in tanti momenti della mia vita, con le sue canzoni che rispecchiavano e rispecchiano l'amore". "Il tuo messaggio era davvero molto carino - ha detto il cantante subito dopo averlo letto - Sei proprio carina, grazie". E, neanche a dirlo, Giulia è andata in brodo di giuggiole.
[[(MediaPublishingQueue2014v1) Cremonini incontra i fan mantovani]]
"Vi ringrazio per l'affetto che mi avete dimostrato - ha concluso il cantautore prima di congedarsi - sono stato bene con voi, spero vi siate divertiti. Ci vediamo al concerto, abbiamo organizzato un bello spettacolo, vedrete".
"E' stata un'esperienza incredibile, devo ancora realizzare cos'è successo - ha detto dopo l'incontro Federica, arrivata da Poggio Rusco per il meet and greet del Palabam - Mi serve un caffè. E una sigaretta. E un po' di tempo per riprendermi".
Il giorno speciale dei 6 fan che hanno incontrato Cremonini con la Gazzetta
I magnifici sei si sono dati appuntamento a mercoledì, quando davanti al palazzetto in zona Favorita scatteranno una foto ricordo prima di entrare al concerto: ancora insieme, come in quel sabato speciale che ricorderanno per un bel po' di tempo. L'esibizione di mercoledì è la data zero del "Più che logico tour 2015" per cui sono già stati venduti 93mila biglietti in tutta Italia. La prima tappa ufficiale è Torino, venerdì.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) Cremonini legge uno dei messaggi inviati dai fan alla Gazzetta]]
I commenti dei lettori