Il Comune paga la visita sportiva
Agevolazione per i bambini della scuola primaria di Belforte
GAZZUOLO. In questi tempi assai difficili per le amministrazioni comunali e i loro bilanci, non manca, comunque un occhio di riguardo alle fasce più deboli, in questo caso i minori.
L'amministrazione comunale di Gazzuolo, infatti, continuerà un progetto iniziato alcuni anni fa, che riguarda la medicina sportiva. Anche per l'anno scolastico 2015-2016 si farà carico della salute dei propri cittadini più piccoli della scuola primaria di Belforte, anche non residenti. Sarà quindi per questi piccoli (dai 6 agli 11 anni) probabilmente la prima occasione, in mancanza della medicina scolastica, per misurarsi con la medicina dello sport, ormai diventata il primo vero filtro per la loro salute.
La visita medico sportiva sarà interamente a carico del Comune e si terrà all'ambulatorio del dott. Flavio Novellini a Belforte. Ogni alunno verrà quindi sottoposto ad un'accurata visita che comprenderà la misurazione di altezza e peso, la prova della vista e un controllo all'apparato cardiovascolare e polmonare con elettrocardiogramma.
I commenti dei lettori