In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
PROVA

Scontro nella nebbia fra due camion, grave un autista

Incidente sulla variante tra Boretto e Viadana, i due mezzi pesanti si sono scontrati in una rotatoria. Ferito un 55enne mantovano, trasportato d'urgenza all'ospedale di Reggio Emilia

1 minuto di lettura

VIADANA. Un camionista di 55 anni mantovano è rimasto gravemente ferito in seguito a un pauroso schianto fra due autoarticolati, avvenuto poco dopo le 18.30 sulla strada provinciale 111, la variante alla 358 che collega Poviglio e Boretto.

Lo scontro fra i due mezzi pesanti, uno dei quali trasportava legna e l'altro materiale di carpenteria metallica, è avvenuto nella rotatoria dove c'è lo svincolo per Viadana, a causa di una mancata precedenza da parte di uno dei due camionisti.

Uno dei due autisti è rimasto illeso mentre l'altro, che ha riportato ferite serie, è rimasto intrappolato nella cabina del camion. Per estrarlo, e permettere al personale sanitario di soccorrerlo, sono dovute intervenire tre squadre dei vigili del fuoco (da Guastalla, Viadana e Reggio Emilia).

Il ferito, un 55enne originario del Mantovano ma residente in provincia di Cremona, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Sulla dinamica dello schianto indagano gli agenti della polizia stradale, supportati dagli agenti dell'Ambito Ovest della polizia municipale del Corpo unico Bassa reggiana.

I commenti dei lettori