Folla al Christmas Village Ora il nuovo padiglione

Si è chiusa ieri la due giorni di Christmas Village, il mercatino dedicato al Natale della Fiera Millenaria, che tra sabato e domenica ha visto un denso afflusso di pubblico nei padiglioni della...

Si è chiusa ieri la due giorni di Christmas Village, il mercatino dedicato al Natale della Fiera Millenaria, che tra sabato e domenica ha visto un denso afflusso di pubblico nei padiglioni della fiera di Gonzaga. «Il pubblico ha risposto molto bene e nell’ultimo giorno c'è stato un vero e proprio boom. – commenta il presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala – Siamo soddisfatti per il riscontro sulla nuova formula che quest'anno ha visto affiancarsi al classico mercatino natalizio, una serie di appuntamenti per bambini e adulti come letture a tema, laboratori, lezioni di cucina e creatività».

Nel corso della giornata il pubblico ha assistito alle lezioni di cake design dell'esperta pasticciera Federica Cipolla, pluripremiata con le sue creazioni in concorsi internazionali. Inoltre, gli show cooking del mastro pastaio Alessandro Aldrovandi incentrati sulle principali ricette della tradizione mantovana: sbrisolona, tortelli e bisulan. Pubblico numeroso di piccoli lettori nello spazio Buk Lab dove i bambini hanno assistito alle storie di Peppa Pig e all'illustrazione dal vivo di una delle storie nate dalla fantasia del disegnatore Lanfranco Bassi.

Altra novità l'area dedicata all'enogastronomia di qualità. in collegamento con l'esperienza di Mantova Golosa, area dedicata nata all'interno della Millenaria di settembre. Ampio spazio, poi, per l'artigianato creativo con oltre trenta espositori di oggetti, decori e accessori handmade.

«Visto l’afflusso di questi giorni e il successo della manifestazione – prosegue Sala – è gradita la notizia dello stanziamento dei fondi per il nuovo padiglione da parte della Regione. A questo proposito ringraziamo la Regione e l'assessore Fava che, come la Camera di Commercio, da sempre crede nelle potenzialità della Millenaria. Potenzialità che dall'anno prossimo potranno poggiare su infrastrutture più adeguate ad accogliere le oltre 250mila persone che visitano il quartiere fieristico ogni anno».

Il nuovo padiglione collegherà l'ultimo nato di casa Millenaria (il PalaFieraMillenaria) con i tre spazi storici. Il progetto è già pronto e si sta lavorando alla preparazione della gara d'appalto. Lo scorso luglio è stato lanciato un avviso per manifestazione d'interesse relativo alla realizzazione della nuova struttura, al quale hanno risposto sei aziende.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi