In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Manovra da 7mila euro: il Comune porta aiuto alle famiglie in difficoltà

Via libera della giunta ai contributi economici straordinari per affrontare le conseguenze della crisi. Il bando per accedere ai fondi scade il 15 dicembre

1 minuto di lettura

BAGNOLO SAN VITO. Il Comune di Bagnolo vara una manovra da 7.500 euro per sostenere il reddito delle famiglie in difficoltà. I contributi economici straordinari sono stati deliberati nel corso della giunta comunale di venerdì 20 e saranno disponibili attraverso un bando la cui scadenza è prevista per il 15 dicembre. «Abbiamo pensato di muoverci in tre direzioni – spiega il sindaco Manuela Badalotti – Da un lato aiutare famiglie e singoli in difficoltà a sostenere le spese per il riscaldamento; dall’altro a contribuire per quanto riguarda le spese di abbonamento Apam e di materiale scolastico e infine erogando dei voucher per la prevenzione dentale grazie alla disponibilità dell’associazione dentisti mantovani e al referente locale, il dentista Alberto Mazzali».

Le singole quote di sostegno saranno di 3mila euro per le spese di riscaldamento, 2.500 per le spese scolastiche e infine 2mila per i voucher dentali. Il bando è rivolto ai cittadini di Bagnolo da almeno tre anni e con indicatore Isee non superiore a 11mila euro annui. Per partecipare alla erogazione della integrazione al reddito occorre presentare domanda all’ufficio servizi sociali del Comune. (fr.r.)

I commenti dei lettori