Gruppo Saviola Ragazzi in tour per studiare l’eco-azienda

Gli studenti della Poliarte Design School di Ancona sono stati protagonisti del tour che ha inaugurato l'edizione 2016 del concorso Febal Lab, promosso da Febal Casa, di cui il Gruppo Mauro Saviola è...

Gli studenti della Poliarte Design School di Ancona sono stati protagonisti del tour che ha inaugurato l'edizione 2016 del concorso Febal Lab, promosso da Febal Casa, di cui il Gruppo Mauro Saviola è partner. Oggetto della giornata è stata la produzione del pannello ecologico. Un gruppo di giovani e appassionati designer è approdato a Viadana per conoscere da vicino la realtà economica che ha fatto della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente la sua ricetta vincente: l'azienda Gruppo Mauro Saviola ha così accolto nei suoi stabilimenti gli studenti della Poliarte Design School di Ancona, Istituto di alta formazione e ricerca riconosciuto a livello europeo. L'occasione è stato l'open day dell'edizione 2016 del concorso Febal Lab, promosso da Febal Casa (divisione del Gruppo Colombini) di cui proprio la realtà di Viadana è partner. La competizione ha come obiettivo quello di coinvolgere i giovani partecipanti nella progettazione di una cucina dal design futuristico ed eco-compatibile. Ingrediente fondamentale della realizzazione dovrà essere proprio quel pannello ecologico di cui l'azienda Gruppo Mauro Saviola è principale produttore.

«La visita di oggi - ha dichiarato Stefano Saviola, consigliere delegato Saviola Holding - è per noi morivo di grande orgoglio».

Video del giorno

Vinitaly, l'Abruzzo punta su bianchi e nuovi rosati

La guida allo shopping del Gruppo Gedi