In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incendio in casa la sera di Natale, intossicati due anziani

Le fiamme partite forse da una candela caduta sul tappeto

1 minuto di lettura

MOTTEGGIANA. Forse una candelina dimenticata accesa e caduta sul tappeto potrebbero essere le cause all'origine dell'incendio scoppiato la notte di Natale, venerdì 25, intorno a mezzanotte in una casa colonica in via Fratelli Cervi 36 a Torricella di Motteggiana. I due anziani fratelli, uomo e donna, ottantacinque anni lei, settantatrè lui, a quell'ora erano già andati a dormire al piano superiore dell'abitazione. Le fiamme sono partite dal salotto.

Pare sia stata la donna ad accorgersi dell'acre odore di fumo che si stava diffondendo in casa. E' scesa di sotto ed ha visto la stanza ormai avvolta dalle fiamme ed invasa da una nube nera. Subito ha chiamato il fratello ed insieme hanno allertato i vicini quindi il 115. In pochi minuti una squadra dei vigili del fuoco di Suzzara era già sul posto. E' stato necessario allertare anche il 118 perché i due proprietari erano rimasti intossicati.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) Motteggiana]]

La donna, in particolare, è stata accompagnata all'ospedale per accertamenti ed è stata trattenuta. All'arrivo dei soccorritori era vigile e cosciente, ma aveva difficoltà respiratorie a causa del fumo inalato e lievi ustioni sul volto e sulle mani. Visitato e dimesso, invece, il fratello.  I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'abitazione. Solo il salotto sembra essere stato coinvolto dall'incendio. Sul posto anche il responsabile della protezione civile Ornello Gorni e il sindaco di Motteggiana Fabrizio Nosari.

I commenti dei lettori