In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Piubega 40mila mi piace, folla per l’arrivo dei Magi

Grande soddisfazione degli organizzatori per la ventunesima edizione. Il saluto dei figuranti sulle note di Mia Martini. Venerdì inizia lo smontaggio

1 minuto di lettura

PIUBEGA. La 21esima edizione del presepio vivente di Piubega si è conclusa con un bilancio di circa 40mila visitatori, di cui molti fuori provincia. «Per noi è stata una soddisfazione non solo essere riusciti a costruire tutto in tempo – riferisce Michael Bonoldi – ma anche vedere le persone contente. Volevamo realizzare qualcosa di diverso ma allo stesso tempo tradizionale e renderlo il più realistico possibile in modo che il visitatore si sentisse come nella Betlemme di duemila anni fa. Tutto questo è stato possibile anche grazie al prezioso aiuto del gruppo I Raner che ci hanno supportato in tutte le fasi della costruzione del presepe. Per noi era importante trasmettere il significato profondo del Natale che è lo stare insieme e il volersi bene».

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Tutti alla Betlemme ricostruita a San Biagio]]

I ragazzi lo hanno dimostrato anche in questi due mesi dandosi una mano a vicenda e lavorando al presepe tutte le sere. Bambini, ragazzi, adulti e anziani, non è mancato nessuno nella piccola Betlemme, neppure il sindaco. Ma la particolarità del presepe vivente di Piubega è che tutti lavorano veramente e si impegnano per far sì che sia tutto realistico. Così si è conclusa l'ultima delle sei rappresentazioni con l'arrivo dei re Magi impersonificati da Emanuele Bandioli, Claudio Testa e Lorenzo Filiddani che hanno fatto la loro comparsa alle 16 e alle 17. Sono poi tornati alle 18 per accompagnare i fedeli a Messa. Con la canzone di Mia Martini "Preghiera" i figuranti hanno salutato simbolicamente tutti i presenti riuniti attorno alla capanna per ascoltare il canto finale. Già venerdì inizierà lo smontaggio delle prime parti del presepe che sparirà definitivamente fra qualche settimana. (Erika Prandi)

I commenti dei lettori