In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gratta e vince 100mila euro

Il fortunato cliente del bar Cristinshara è un operaio del posto. Le uniche parole: «Ora come farò a dirlo a casa?»

di Francesco Romani
1 minuto di lettura

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Gratta e vince 100mila euro e sotto choc riesce solo a dire: «Ora come farò a dirlo a casa?». Il fatto è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 15 quando un operaio del posto è entrato al bar Cristinshara, in viale Longhi, 24 gestito dal titolare Giancarlo Maghelli con la moglie Lia Gerola. Dopo avere fatto una consumazione, l’uomo è andato al bancone per pagare ed ha chiesto alla dipendente, Jessica Mirelli, di avere un Gratta e vinci della serie Il Miliardario. Il cliente è un operaio dipendente e non di rado va al bar per una veloce consumazione. Dopo avere scoperto di avere vinto si è rivolto alla casa dicendo: «Ho vinto centomila euro».

In quel momento nel bar c’erano altri avventori che non hanno fatto caso a quanto detto dall’uomo. La commessa ha comunque chiamato la figlia dei titolare, Silvia Maghella, 33 anni che era in servizio con il fratello Luca, 38enne. «Quando ha detto di avere vinto, sembrava uno scherzo – dice Silvia – perché l’uomo era calmo e non tradiva nessuna emozione. Ma ovviamente mi sono fatta consegnare il tagliando per fare una verifica». Passato il biglietto sotto il computer, il lettore ha dato la risposta affermativa: si trattava di una vincita a cinque zeri e la sorpresa è stata notevole. «In effetti è stata scoperta la scritta Vinti 100mila euro – prosegue Silvia – e gliel’ho detto al cliente. Mi aspettavo ogni possibile reazione, ma lui è rimasto calmo sino alla fine ed ha fatto un enorme sorriso». Chissà quali pensieri gli si sono affollati in mente in quel momento, ma quell’istante è durato pochi secondi: «Ha preso in mano il biglietto e poi è uscito dicendo: ora come farò a dirlo a casa. Era chiaramente sotto choc».

La vincita, essendo sopra ai 500 euro, non è pagabile direttamente dall’esercizio commerciale, ma deve essere saldata tramite un istituto bancario. La notizia in pochi minuti si è diffusa in città assieme alla classica “caccia la vincitore” per sapere chi può essere il possessore fortunato del biglietto da centomila euro

La rivendita Cristinshara non è nuova a vincite, le più recenti sono state sei da 10mila euro quando il bar tabaccheria era all’interno del centro commerciale Italmark da quale si è spostato lo scorso anno. «Ma in 25 anni di attività questa è la più consistente – spiega la titolare Lia Gerola –. Siamo contenti della vincita e anche di dove è andata, sapendo che quell’uomo ne ha bisogno per la sua famiglia».

I commenti dei lettori