Il vescovo in visita alla Rsa Zanetti Cominelli
La messa di monsignor Busti davanti agli ospiti e ai loro parenti
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Nell’ambito del percorso conclusivo del sinodo diocesano e all’inizio del Giubileo il vescovo di Mantova, Roberto Busti, ha celebrato la messa nella Rsa Zanetti Cominelli. Alle 9 del mattino è stato accolto dal presidente Aldino Mor e dal direttore amministrativo Adriano Robazzi, dal cappellano e da alcuni rappresentanti del cda.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) A-A_WEB]]
Tantissime le presenze: alto il numero degli ospiti, i loro familiari, parenti e amici, insieme al gruppo dei volontari, il gruppo corale di Grole, i volontari della Croce Rossa. Anche il salone, alla fine, non bastava a contenere tutti.
La visita di Busti alla Zanetti Cominelli
Nella celebrazione il vescovo ha sottolineato l’importanza dell’appartenere alla Chiesa universale e grazie al fatto che siamo battezzati, siamo tutti figli di Dio ed è doveroso amarci con l’amore con cui Dio ama ognuno di noi, anche e soprattutto nelle difficoltà di ogni giorno, a motivo della salute, della tarda età, delle incomprensioni, della solitudine, della debolezza fisica e mentale. Inoltre ha insistito che dobbiamo fare in modo che nessuno si senta solo e abbandonato, né da Dio né da noi. (l.c.)
I commenti dei lettori