Tuttiugualifest, dibattito e musica
All’Arci Dallò la terza edizione con il punto sulle unioni civili
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. All'Arci Dallò sabato sera si è svolta la terza edizione del Tuttiugualifest, edizione winter.
Un centinaio di persone ha partecipato alle tappe dell’iniziativa che si è aperta con il dibattito a cui hanno partecipato l'assessore alle pari opportunità di Castiglione, Elena Cantoni, Davide Provenzano dell'Arcigay La Salamandra, l'onorevole Marco Carra, Adriano Bernasconi autore del libro Omocrazia (Gilgamesh), e l'avvocato Luca Morassutto del foro di Ferrara.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) E-A_WEB]]
Nel corso del dibattito si è fatto il punto sulla legge per le unioni civili e si sono analizzate anche le criticità che il provvedimento sta affrontando nel dibattito nazionale.
A seguire c’è stata la presentazione del romanzo “Omocrazia”, un libro che racconta una società in cui l’omosessualità è la normalità, mentre l’eterosessualità è l’eccezione. Terminati i dibattiti è partita la festa che è durata tutta la notte, con musica e spettacoli che hanno animato questa terza edizione del festival dei diritti organizzato e promosso dall’Arci Dallò e dall’Arci Salamandra di Mantova. (l.c.)
I commenti dei lettori