In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In ditta l’impastatrice rubata. Denunciati per ricettazione

Nei guai due commercianti di Bigarello: nella loro azienda i carabinieri hanno trovato un’impastatrice risultata rubata a un fornaio di Moglia

1 minuto di lettura

BIGARELLO. Denunciati per ricettazione in concorso due commercianti di Bigarello. Nella loro azienda i carabinieri hanno trovato un’impastatrice marca “Tekno Stamap”, rubata nel periodo compreso tra il 4 dicembre 2015 e il 19 gennaio di quest’anno, a un fornaio di Moglia.La vicenda è abbastanza curiosa, dal momento che entrambi, vittima e ricettatori, svolgono la stessa attività.

La denuncia è scattata venerdì pomeriggio dopo la perquisizione eseguita dagli uomini dell’Arma all’interno dell’azienda di via Bachelet a San Giorgio. Non sappiamo come i due contitolari della ditta abbiano giustificato la presenza dell’impastatrice rubata all’interno della loro ditta.

Di certo i militari non hanno tirato a indovinare. Sono arrivati direttamente in via Bachelet e hanno perquisito i locali come se sapessero già cosa andavano a trovare. Solo chi l’ha rubata poteva sapere chi l’ha comprata, magari a un prezzo molto ridotto.Come hanno fatto i carabinieri ad individuare proprio la persona che ha messo a segno il furto dell’impastatrice alla Pastipan di Moglia? Forse le telecamere di sicurezza lo hanno inquadrato e reso riconoscibile.Ma non è escluso che anche possa trattarsi di un furto su commissione. Circostanza sulla quale gli uomini dell’Arma stanno lavorando. I due denunciati, rispettivamente di 46 e 41 anni, sono entrambi italiani e abitano a San Giorgio. Nelle prossime ore la macchina sarà restituita al legittimo proprietario.

I commenti dei lettori