In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tutta la comunità di Governolo per dare l’ultimo saluto a Mauro

Un fiume di gente ha affollato la chiesa e il sagrato della chiesa di Casale per i funerali del 37enne morto in un incidente sull'A22

1 minuto di lettura

RONCOFERRARO. Un fiume di gente ha affollato sabato pomeriggio la chiesa e il sagrato della chiesa di Casale, per dare l’ultimo saluto a Mauro Quadri, il 37enne di Governolo morto in un incidente stradale sull’A22 lunedì pomeriggio. C’era davvero tutta la comunità di Governolo a stringersi intorno alla moglie Ilenia, alla piccola Vanessa, di appena tre anni, alla mamma Nadia, alla sorella Sara.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) A__WEB]]

C’erano poi i colleghi della Oil Global service, i tanti amici tifosi della Governolese (per permettere a tutti di seguire il funerale la partita degli Juniores è stata spostata), gli amici del quad, che era una passione di Mauro. A celebrare il rito, il parroco don Tonino Frigo, affiancato da don Lino, parroco a Governolo quando Mauro era adolescente. Grande commozione ha toccato chiunque si trovasse in chiesa, alle parole pronunciate dal parroco durante l’omelia e alla lettura dei messaggi della famiglia e degli amici, al termine della messa.«Mauro, proteggi la tua bambina da lassù», «Grazie per quello che ci hai donato».

Alla fine del rito, un grande applauso ha accompagnato il feretro all’uscita, dove il rombo dei quad ha aperto la strada al corteo diretto al cimitero.

I commenti dei lettori