Striscioni degli studenti contro razzismo e violenza
Il collettivo Hic Sunt Leones attacca i movimenti neofascisti come Casapound e Forza Nuova
MANTOVA. Il collettivo studentesco Hic Sunt Leones prende posizione contro i movimenti neofascisti per dire stop ad ogni forma di violenza e razzismo. E la notte scorsa, per esprimere la propria opinione, ha esposto diversi striscioni nelle scuole di città e provincia, contro Casapound e Forza Nuova. Ecco perché:
[[(gele.Finegil.Image2014v1) Mantova]]
"Negli ultimi mesi - scrivono gli studenti del collettivo - si è intensificata l'attività dei movimenti neofascisti come Casapound e Forza Nuova per tentare di radicarsi nelle scuole di Mantova. Il loro modo di agire totalmente squadrista crea già gravi problemi nelle grandi città come Napoli e Milano, dove alcuni adolescenti sono stati violentemente picchiati solo per non avere accettato i loro volantini.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) Mantova]]
Anche nella nostra città aumentano sempre di più le aggressioni di matrice fascista ai danni di studenti e persone che militano in ambienti di sinistra. Per questo la scorsa notte abbiamo coordinato un'azione con il collettivo gardesano autonomo e abbiamo attaccato striscioni antirazzisti in diverse scuole di Mantova, Lonato, Desenzano e Castiglione delle Stiviere. Vogliamo ribadire ancora una volta che rifiutiamo ogni tipo di razzismo e richiamo al fascismo, e crediamo in una scuola solidale e multiculturale!".
I commenti dei lettori