In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Scossa di terremoto nel Destra Secchia

Torna la paura. La terra ha tremato cinque minuti prima delle 22 giovedì 25 febbraio. L'epicentro della scossa, di magnitudo 3.0 è stato registrato a Poggio Rusco

1 minuto di lettura

MANTOVA. La terra torna a tremare. Una scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata giovedì 25 febbraio cinque minuti prima delle 22 nel Destra Secchia. La scossa è stata avvertita in tutta la zona, soprattutto a Villa Poma, Magnacavallo, San Giovanni e Schivenoglia.L'epicentro è stato localizzato a Poggio Rusco. Il sindaco Sergio Rinaldoni e il vice Fabio Zacchi hanno organizzato un vertice in municipio dopo un primo sopralluogo in auto in paese. Zacchi: "Ero all'assemblea comunale dell'Avis quando abbiamo sentito il boato. E' stata breve ma forte, al momento non abbiamo notizie di danni". In chiesa, sistemata e riaperta un anno fa dopo i danni del sisma del 2012, era in corso un momento di preghiera per la Quaresima e tutti i fedeli sono usciti in strada. Per domattina sono stati programmati sopralluoghi con l'ufficio tecnico.

Nelle strade anche le pattuglie dei carabinieri per tranquillizzare la gente.Visto l'orario, è stata tanta la paura delle persone che stavano andando a dormire.

I commenti dei lettori