Sfida a Poste Italiane sette giorni su sette: apre il nuovo servizio

Oggi inaugurazione di inPostaMantova in galleria Apollo: «Bollettini, raccomandate, spedizioni anche la domenica»

MANTOVA. Una sfida alle Poste. A lanciarla è Cristian Giacomini, quarantenne di città, ex impiegato ed ex commesso che proprio oggi aprirà inPosta Mantova, un nuovo centro servizi “evoluto” che offrirà tutti i servizi che vengono svolti da Poste Italiane ma tutti i giorni della settimana dalla mattina alla sera e, sostiene il titolare, a costi inferiori.

La sede è in pieno centro storico, Galleria Apollo in corso Umberto, gli orari sono tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (tranne il lunedì mattina), domenica compresa.

«All’inizio magari partiamo solo con la domenica pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, poi se il servizio prende piede, faremo tutta la giornata» ci spiega il gestore.

Ma vediamo cosa offre inPostaMantova. «Faremo tutto quello che si fa in Posta, anche solo in digitale, senza i costi della carta, quindi. In più fermoPoint per farsi recapitare pacchi, e servizio spedizion grazie ai vantaggiosi accordi che abbiamo stipulato con altri operatori commerciali specializzati in questo campo, come Bartolini o Sda, per esempio» prosegue Giacomini. «Poi ancora, visure camerali, catastali, protesti e targhe veicoli».

Dove stanno i vantaggi, quindi, rispetto all’andare in Posta? Giacomini promette costi minori «una raccomandata da noi si aggira sui 4.50 euro, in Posta oltre 6.50, nella vasta scelta dei servizi, nelle tecnologie moderne e nella velocità. E, cosa non trascurabile, nella comodità di essere in centro e di potersi sedere e non fare la coda in piedi. E, quasi a tutte le ore».

Ex impiegato, ex commesso, Giacomini ammette che era stanco di lavorare per gli altri, così ha deciso di sfruttare il momento, il libero mercato nel campo delle spedizioni, e di aprire un’attività da lui gestita, insieme, per ora, ad un paio di collaboratori.

Ieri gli ultimi preparativi - «ma con le macchine già in funzione sono entrate diverse persone a pagare dei bollettini» - e oggi, dunque, l’inaugurazione ufficiale. Ore 18, corso Umberto, con rinfresco finale. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito internet: www.inpostamantova.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida allo shopping del Gruppo Gedi