Bombe trovate a Marmirolo: provengono dall’ex Jugoslavia
Le scritte e i codici che compaiono sulle granate, esaminate dagli esperti balistici dei carabinieri,rivelano la loro origine. Ancora un mistero chi le abbia nascoste nella rimessa abbandonata
MARMIROLO. Arriverebbero dall’ex Jugoslavia le due bombe a mano ritrovate in una rimessa abbandonata in strada Belvedere a Marmirolo. Gli esperti balistici dei carabinieri le stanno esaminando, ma dalle scritte e dai codici che compaiono sulle granate sembra chiara la provenienza, forse anche la produzione. Ma su chi le abbia abbandonate, chiuse in una borsa, in una rimessa in mezzo ai campi in strada Belvedere, ancora è un mistero. I carabinieri del Comando provinciale ci stanno lavorando. Ci sono ipotesi, ma gli investigatori non si sbilanciano per il momento.
È vero anche che in strada Belvedere sono accaduti fatti equivoci: sei anni fa per esempio venne arrestato un pugliese, che abitava in quella via, proprio per possesso di armi e munizioni. Ma i carabinieri escludono collegamenti fra i due fatti.
La rimessa è aperta a tutti e viene spesso utilizzata dai proprietari dei campi vicini per riporre attrezzature. Quindi non è del tutto abbandonata. Chi e perché ha lasciato proprio lì due bombe a mano, però, è ancora una domanda senza risposta.
I commenti dei lettori