Viadana, rifiuti nel campo da cricket. I pakistani: puliremo noi
L'annuncio in consiglio comunale: garantiranno la manutenzione del prato
VIADANA. Stadio “del cricket”: gli utilizzatori garantiranno la manutenzione del prato utilizzato per praticare questo sport. La questione è stata dibattuta nel corso dell'ultimo consiglio comunale, quando Susy Foti (Movimento 5Stelle) aveva presentato un'interrogazione sullo stato di degrado di un'area sita in zona Gerbolina: «Durante l'iniziativa “Primavera pulita” - aveva spiegato l'esponente M5S – i volontari hanno trovato una quantità abnorme di bottiglie di plastica abbandonate. E non era la prima volta».
Erano, di fatto, i resti dei pic-nic effettuati da gruppi di immigrati indiani e pakistani, che – in quell'area - si ritrovano abitualmente per giocare a cricket. «Il Comune – aveva interrogato la Foti - pensa forse di individuare gli utilizzatori, per normare l'agibilità e il mantenimento adeguato dell'area, così da evitare che la situazione si ripeta?».
Risposta positiva, da parte del vicesindaco e assessore all'ambiente Alessandro Cavallari: «Abbiamo contattato gli utilizzatori, che si sono scusati per quanto accaduto, addebitandone le cause al comportamento di alcune compagnie esterne, non abituali frequentatrici. Gli sportivi si sono detti disponibili a stipulare una convenzione, e ad assumersi alcuni oneri manutentivi. Da parte nostra, come ente locale, valuteremo se installare dei cestini portarifiuti e una cartellonistica ad hoc, per aiutare il mantenimento di un certo decoro». (rn)
I commenti dei lettori