In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Bullismo reale e pure virtuale Consigli a figli e ai genitori

MARMIROLO. Prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo, che si manifesta in forme sempre più diverse tra i ragazzi delle scuole. Il Comune di Marmirolo, in collaborazione con l'associazione...

1 minuto di lettura

MARMIROLO. Prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo, che si manifesta in forme sempre più diverse tra i ragazzi delle scuole. Il Comune di Marmirolo, in collaborazione con l'associazione InCircolo, ha organizzato per martedì la giornata di sensibilizzazione e informazione "Bullismo, cyberbullismo e i pericoli del web", rivolta a genitori, minori e insegnanti.

La giornata sarà suddivisa in due parti. "Genitori informati figli più sicuri: i pericoli del web non solo cyberbullismo" è l'iniziativa rivolta agli adulti, in programma alle 18 nella sala civica di piazza Roma, con gli interventi di Luca Zardi della polizia postale di Mantova, Rosaria Furlani, psicologa e psicoterapeuta, Daniela Pavoni, avvocato, Alessandra Caporali, educatore professionale, Davide Mezzadri, educatore professionale. Durante la mattinata, in orario scolastico, all'Istituto Comprensivo ci sarà invece l'incontro specifico "I maggiori pericoli del web a portata di un click" con gli studenti della scuola media, con Zardi e Mezzadri.

I commenti dei lettori