In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Bigiata nel palasport inagibile

Saltano la scuola e fanno danni alla struttura. Nei guai tre ragazzini

1 minuto di lettura

VIADANA. Colti in flagrante i vandali del PalaFarina: sono tre studenti minorenni, che avevano saltato le lezioni per sperimentare l'ebbrezza di entrare di nascosto nell'impianto sportivo. La struttura è chiusa da oltre un anno per il crollo del tetto a causa di una nevicata: gli accessi sono transennati, e all'interno sono installati ponteggi.

Peraltro, nonostante il pericolo per la loro incolumità, non era probabilmente la prima volta che i ragazzini entravano nell'impianto sportivo. Sono stati denunciati. Ne dà notizia il consigliere comunale delegato alla sicurezza: «Giovedì mattina – spiega Romano Bellini – la polizia locale è intervenuta in via Vanoni. La zona era all'attenzione già da giorni, per alcuni atti di vandalismo».

Nel corso del controllo, gli agenti hanno notato la presenza all'interno di alcuni ragazzi. Impossibilitati ad entrare (in quanto gli ingressi sono chiusi da serrature e catene, ed il pertugio utilizzato dagli intrusi era troppo stretto per gli adulti) i vigili hanno atteso all'uscita. «Hanno fermato i ragazzi e proceduto con l'identificazione. Si è accertato che i giovani avevano marinato la scuola per recarsi al palazzetto». Erano entrati nella struttura, ricorrendo ad una spranga di ferro, calci e strattoni per forzare le assi di legno che attualmente chiudono l'ingresso posteriore. «Sono stati convocati i genitori. Procederemo nei confronti dei ragazzi mediante comunicazione di reato, inviandola al competente Tribunale dei minori». (r.n.)

I commenti dei lettori