M5S: «Palazzi lasci i vertici Arci»
I Cinquestelle attaccano il sindaco: «Eviti situazioni imbarazzanti»
MANTOVA. «Il sindaco si dimetta dal consiglio nazionale dell’Arci». Le opposizioni tornano all’attacco sull’appartenenza di Mattia Palazzi agli organismi dirigenti nazionali dell’associazione. Lo fa ad esempio M5S attraverso i consiglieri Tommaso Tonelli (che ricopre il ruolo di vice presidente del consiglio comunale) e del capogruppo Michele Annaloro, dopo aver letto le dichiarazioni del sindaco sulla Gazzetta di Mantova di ieri.
«Quanto riportato dal giornale in relazione a Palazzi e la sua appartenenza al consiglio nazionale è oggetto di un'interrogazione alla Camera del deputato Zolezzi e che il sindaco ha indirettamente confermato, affermando di non avere incarichi in Arci Mantova – si legge in una nota – è chiaro, però, che conoscendo la struttura di Arci, il sindaco ogni volta che concede fondi o locali in locazione a questa associazione, è in una situazione eticamente imbarazzante che dovrebbe aver il buon gusto di sanare, dimettendosi dal consiglio nazionale e rinunciando alla conservazione del posto fisso. Anche perché i soldi ad Arci possono far pensare anche a una delle "cambiali" della campagna elettorale che Palazzi deve onorare. Mantova non ha bisogno delle zavorre partitocratiche che drenino soldi pubblici al di fuori di ogni gara».
Prende la parola anche il capogruppo di Fi, Pierluigi Baschieri: «Suggerisco al sindaco di dimettersi dall’organismo dirigente di Arci per evitare future situazioni di conflitto d’interesse».
I commenti dei lettori