Per Suzzara Servizi è arrivato il sì
Approvati bilancio consuntivo e preventivo dell’azienda speciale
SUZZARA. Nella serata di martedì è stato approvato dalla maggioranza Pd e Forza Italia in consiglio comunale a Suzzara il bilancio consuntivo 2015, mentre il bilancio preventivo 2016 e il triennale 2016/18 dell’azienda speciale “Suzzara Servizi” è stato approvato dalla sola maggioranza, con l’astensione dei consiglieri di Forza Italia, Suzzara Civica e Movimento Cinque Stelle.
L’esercizio, alla data del 31 dicembre 2015, si chiude con un utile netto che è pari a 1.799 euro.
Al lordo del canone di gestione riconosciuto al Comune di Suzzara pari a 100.304 euro dei canoni leasing e delle imposte, l’utile della farmacia sarebbe di oltre 230mila euro.
Ad illustrare le cifre è stato il direttore dell'azienda speciale, Domingo Pacchioni. Dall’apertura “Suzzara Servizi” ha garantito al Comune di Suzzara un introito totale di 350mila euro.
«L’esercizio 2015 - ha detto Pacchioni - chiude con un incremento più che significativo dei ricavi derivanti dalla vendita dei farmaci, parafarmaci e cosmetici, pari a 90mila euro con una crescita del 4% sul 2014 che porta il fatturato totale a circa 2.419.000 euro.
Il nuovo cda, composto da Laerte Manfredini (presidente), Lara Bertoni (amministratore), Andrea Garimberti (amministratore), insediatosi a giugno 2015, ha dato il via libera per il triennio 2016-18, alla realizzazione di un magazzino automatizzato per la farmacia “San Biagio”.
Il sindaco di Suzzara, Ivan Ongari, si è dichiarato soddisfatto dei risultati: «Nel nostro caso, l’imprenditore pubblico, riesce a stare sul mercato con successo, contribuendo all’occupazione ed all’arricchimento del patrimonio del comune». (m.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori