MANTOVA. Il Consorzio agrituristico mantovano è impegnato nel miglioramento continuo della qualità dei mercati e nella ricerca della più ampia soddisfazione dei clienti. Per questo è stata promossa una ricerca che prevede il coinvolgimento diretto dei consumatori. L’opinione dei consumatori è importante per costruire mercati che rispondano sempre più ai bisogni della società.
I clienti del mercato contadino del Lungorio hanno la possibilità di esprimere oggi il loro punto di vista dando la propria preferenza direttamente al mercato o partecipando ad un sondaggio online. L’agricoltura, infatti, costituisce un fattore di benessere generale quanto più è partecipata. Saranno da valutare cortesia e gentilezza, disponibilità a fornire indicazioni ai clienti, qualità dei suoi prodotti, rapporto qualità-prezzo, presentazione dei prodotti sul banco, pulizia e organizzazione.
I punteggi ottenuti serviranno ad eleggere il produttore agricolo “più contadino”, ovvero più impegnato nella trasmissione della maestria e dei valori del mondo agricolo e più disponibile a dare informazioni utili sui prodotti posti in vendita. Fino a domani cliccando sul link http://goo.gl/forms/1eOkhrX3B1aov7CH2 si potrà votare comodamente da casa. Tra tutti coloro che parteciperanno al sondaggio, verrà estratto un nominativo che si aggiudicherà un cesto di prodotti di fattoria.