In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Viadana e le frazioni sud senza acqua da stamattina per un guasto

Un blackout elettrico ha provocato il blocco delle pompe e la rottura della tubazione centrale, il comune in allerta se il problema non dovesse essere risolversi in tempi brevi aprirà il centro operativo di crisi

1 minuto di lettura

VIADANA. Viadana e le frazioni sud senz'acqua da questa mattina. Un blackout elettrico di una decina di minuti intorno alle 9 ha causato il blocco delle pompe dell'acquedotto e il salto di pressione ha causato la successiva rottura della tubazione centrale. Proprio sotto il pensile si è registrata una notevole perdita d'acqua.

Gli addetti sono intervenuti immediatamente scavando una buca per raggiungere la tubazione. Il guasto inizialmente è parso piuttosto importante, tant'è che il Comune si è attivato e se sarà necessario nel pomeriggio aprirà il centro operativo di crisi per gestire l'emergenza. Nel caso il guasto non fosse riparato prima della notte infatti sarà necessario distribuire l'acqua.

La misura d'emergenza, però, non dovrebbe rendersi necessaria perché dopo il primo accertamento i tecnici hanno potuto verificare con maggior precisione il danno una volta diminuita l'acqua e sembrerebbero in grado di risolvere la situazione entro il pomeriggio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

I commenti dei lettori